Ancora un importante riconoscimento per l’Agricola Puccia: le sue produzioni di carni e salumi di qualità sono entrati a far parte del registro delle Eccellenze Italiane. L’iscrizione è arrivata nelle scorse settimane.
L’azienda, guidata dal giovane Santi Giaconia, è il fiore all’occhiello della filiera agroalimentare ed è conosciuta in Sicilia e in Italia non solo per la qualità delle produzioni, ottenute da animali allevati all’interno di un’area di pregio ambientale: le Madonie, ma anche per la sua sostenibilità ambientale.
Con il suo frigo-macello di ultima generazione, uno stabilimento capace di coniugare la massima funzionalità produttiva al minimo impatto ambientale. La struttura è autosufficiente dal punto di vista energetico facendo ricorso ad un impianto fotovoltaico e ad un impianto di biodigestione anaerobica dal quale ricava energia elettrica dai liquami e dagli stessi scarti aziendali.
Dotato di tre linee di macellazione: bovini, suini e ovini e un moderno tunnel di raffreddamento che permette la conservazione dei prodotti e di preservarne freschezza e morbidezza delle carni. E ancora la linea di trasformazione dei salumi permette di ottenere un prodotto finito pronto per la commercializzazione.
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…