Speciali

“Madre Terra”- Collettiva d’arte degli artisti Ucai di Palermo nella chiesa di San Giorgio dei Genovesi

Sabato 3 dicembre alle ore 10,30 inaugurazione nella chiesa di San Giorgio dei Genovesi della Mostra collettiva “MADRE TERRA”  curata dall’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani).

La mostra, raccoglie le opere di artisti che con le loro poesie, pitture, sculture interpretano il tema in tutte le sue sfaccettature, prendendo spunto dalle parole accorate del Papa che invita l’umanita’ alla difesa del pianeta, della sua bellezza naturalistica e spirituale.

Papa Francesco, infatti, si è appellato ai leader mondiali contro la crisi climatica e ambientale,  ha dato inizio al  “Tempo del Creato”,  periodo di preghiera e impegno per la salvaguardia del pianeta. Ha invitato tutti i cattolici ad ascoltarela Madre Terra” che geme e ci implora di fermare i nostri abusi e la sua distruzione.

Ha esortato ad un impegno concreto, a prendersi cura della nostra casa comune in balia dei nostri eccessi consumistici, prendendo le parti anche di chi non condivide con il credente lingua, cultura e religione; afarsi portavoce di chi voce non può avere animalipianteecosistemiinteri, per adempiere a quella funzione di “custode della Terra

La mostra sara’ inaugurata dal Sindaco Prof. Roberto La Galla, con Mons. Giuseppe Bucaro, il Prof. Tommaso Romano e il Presidente dell’UCAI Fulvia Reyes Petrotta.

Il Maestro Vincenzo M. Di Bona suonerà due sue composizioni con il chitarrista Mimmo La Mantia.

La mostra sarà visitabile fino al giorno 20 dicembre 2022 tutti i giorni dal lunedì alla domenica ore 10,30 – 12,30; lunedì e mercoledì ore 17,00 – 19,00.Nella foto, opera pittorica di Gabriella Lupinacci in esposizione.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

1 ora ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

7 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago