Società

Campofelice di Roccella,continuano gli incontri sulla prevenzione

Continuano gli incontri a cadenza mensile con i nostri specialisti, presso la Sala Consiliare del comune di Campofelice di Roccella.

SALUTE=VITA  prevenzione e cura oltre l’informazione  un’iniziativa ,che ha come base l’importanza della prevenzione. Gli incontri  propongono di offrire un’occasione di incontro, scambio e toccano argomenti utili a tutti grazie alla professionalità degli specialisti coinvolti che riescono a trasmettere e diventare propositivi nella soluzione dei problemi riguardanti la salute.

Inoltre di grande importanza la collaborazione con altri enti: l’Auser di Campofelice di Roccella , il club degli artisti, l’ordine di Malta (corpo di soccorso sezione Madonie) e l’ente BC Sicilia per la salvaguardia e la valorizzazione dei Beni Culturali ambientali e l’associazione CO.TU.LE.VI contro tutte le violenze.

Il prossimo incontro si svolgerà Giovedì 1 Dicembre alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare del comune di Campofelice di Roccella e riguarderà “La prevenzione del carcinoma del colon retto”, una delle neoplasie più diffuse nel mondo occidentale,che colpisce l’intestino crasso, ed è  il risultato della proliferazione di una delle cellule che costituisce il tratto colon-retto.

Le cause di questo tumore sono poco chiare ma, degli studi hanno portato alla conclusione che i fattori di rischio predominanti siano: una dieta poco sana, il fumo, l’obesità, la sedentarietà e alcune malattie ereditarie.

Oggi grazie a prevenzione, screening e trattamenti sempre più efficaci questa neoplasia ha un minore tasso di mortalità come ci spiegherà il Dott. Guido Martorana specialista in Chirurgia Oncologica che tratterà la malattia in termini di prevenzione e cure efficaci.

redazione

Recent Posts

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

2 minuti ago

730, abbandona il contante o addio rimborsi | Chi non paga sempre con carta rinuncia a tutto: zero euro spaccati

730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…

2 ore ago

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

12 ore ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

15 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

18 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

20 ore ago