Sì è svolta oggi a Bagheria la cerimonia commemorativa del 73° anniversario dell’eccidio del Maresciallo Capo Salvatore Messina e dell’Appuntato Francesco Butifar, rispettivamente Medaglia di Bronzo e d’Argento al Valor Militare alla Memoria, deceduti il 28 novembre 1949 a Bagheria a seguito di un conflitto a fuoco.
Alle ore 10:30, in piazza Trabia, alla presenza dei familiari e delle autorità civili e militari, è stata deposta una corona d’alloro dinanzi alla lapide che ricorda i due caduti e il loro estremo sacrificio.
Un esempio lodevole sul quale i Carabinieri di ogni grado improntano il loro quotidiano impegno al servizio della comunità.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…