Attualità

Vespa Club Termini Imerese festeggia il 7° compleanno ed accoglie vespista ungherese

Il VESPA CLUB TERMINI IMERESE nella giornata di venerdì 25 novembre ha “spento” 7 candeline! In occasione della festa di compleanno del club, è stata organizzata una serata aperta a tutti i soci ed ai simpatizzanti con cena sociale.
Durante la serata sono stati premiati i soci che si sono distinti per il loro contributo, l’impegno e l’aiuto spontaneamente donato per le attività del Club. Una graditissima visita è arrivata dalla lontana Ungheria, l’amica Ildi, membro del direttivo del Vespa Club Budapest, ha preso parte alla festa e passando il fine settimana in Sicilia.
La vespista Ungherese, che da due anni ormai, è una presenza fissa e assai gradita agli eventi del club, è stata insignita del riconoscimento di SOCIO ONORARIO del Vespa Club Termini Imerese. Durante la serata sono stati presentati gli impegni a calendario del 2023, che saranno suddivisi in ambito TURISTICO e SPORTIVO.
È stato annunciato che Termini Imerese ospiterà, il 30 aprile 2023, la prima Tappa di Gimkana Siciliana valevole per il Campionato Italiano, gara che da circa 10 anni è assente in Sicilia e che tornerà in grande stile sull’isola, proprio partendo da Termini Imerese. Tantissime anche le novità a livello turistico, con la partecipazione a premi con classifica interna a punti che, a fine 2023, vedrà attribuire i premi ai soci più meritevoli e che si “distingueranno sul campo”. Altra chicca della serata è stata la presentazione del calendario 2023 del VESPA CLUB, con le nuove grafiche e gli scatti più significativi che hanno immortalato alcuni istanti delle uscite dell’anno vespistico appena trascorso. Anche se agli sgoccioli, il 2022 ci vedrà presenziare a Termini in occasione della “Sagra della Favazza”! Se la sagra prima citata sarà l’ultimo impegno dell’anno appena trascorso, il 2023 ci vedrà aprire il calendario delle attività con la tradizionale manifestazione, a scopo benefico, denominata “BEFANI IN VESPA”! Iniziativa questa, che da quasi un decennio, viene dedicata ai più piccoli, ai ragazzi quartieri più popolari ed ai piccoli ospiti del reparto pediatrico! Manifestazione che nasce dalla sinergia, ormai rodata, con il gruppo motociclistico denominato Steel Bikers di Termini Imerese e la Banca del Tempo Himerense.
Il Vespa Club Termini Imerese può tirare una valutazione più che positiva del 2022 che sta volgendo al termine, anno di “rinascita” post covid. Un anno che ci ha visti impegnati in molti eventi e protagonisti nella creazione del 2° RADUNO NAZIONALE che si è tenuto a Termini Imerese domenica 11 settembre, con una grandissima partecipazione di vespisti provenienti da tutta la penisola. Se è vero che il “lavoro paga” come direttivo ci sentiamo stanchi ma “appagati” per quanto finora realizzato, e questo ci dà la carica per affrontare il nuovo anno e le nuove avventure che ci attendono!
Un sentito e sincero GRAZIE lo rivolgiamo a tutti i soci “attivi” con i quali abbiamo condiviso la strada e le avventure in Vespa, sono loro il vero “motore” del nostro Vespa Club! Ancora tantissimi auguri di buon compleanno a tutti noi del VESPA CLUB TERMINI IMERESE.

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

4 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

5 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

5 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

9 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

10 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

11 ore ago