Nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022, dedicata al tema “Tessili circolari e sostenibili”, gli studenti delle classi quinte dell’I.I.S. “Mandralisca”, accogliendo la proposta del Comune di Cefalù, di valorizzare in maniera significativa ed originale l’iniziativa europea, hanno proposto la realizzazione dell’ANGOLO del BARATTO tessile, che li ha visti impegnati ieri, 24 novembre, e li vede protagonisti anche oggi, 25 novembre, dalle 10:00 alle 13:30, presso piazza Spinola.
Chiunque lo vorrà potrà portare e depositare uno o più capi di abbigliamento, prendendone altrettanti in cambio fra quelli già presenti sul banco appositamente predisposto.

Un servizio sull’angolo del barattolo tessile viene trasmesso nella giornata di oggi, 26 novembre, da Tele One ore 14:15 ed ore 20:15.
Riprese sono state anche effettuate da troupe RAI per una puntata di LINEA VERDE LIFE in onda il sabato alle 12.30 su RAI Uno con la conduttrice Daniela Ferolla, ex Miss Italia.
Grazie – scrive l’assessore Mancinelli – ai ragazzi che hanno partecipato attivamente e con entusiasmo e alle docenti Rosanna Randazzo e Domenica Minutella.