C’è un bonus per chi si occupa dei disabili gravi e gravissimi all’interno del distretto socio sanitario 33 di cui Cefalù è comune capofila.
Per chi assiste i disabili sono infatti state stanziate dallo Stato e ripartite dalla Regione somme pari a quasi 51 mila euro.
In particolare, per quanto riguarda il distretto sanitario di Cefalù, 33 mila euro sono da destinare ai caregivers familiari dei disabili gravi e i restanti 17 da destinare ai caregivers familiari dei disabili gravissimi. Il budget di sostegno viene riconosciuto al familiare per lo svolgimento del suo ruolo di cura e assistenza di soggetti in condizioni di gravissima disabilità e non autosufficienza.
Possono accedere al bonus i coniugi, chi è unito da unione civile, o un familiare entro il secondo grado di parentela che materialmente si occupa del disabile non autosufficiente.
Le somme non possono essere richieste se il disabile è ospitato presso strutture ospedaliere o è già beneficiario di specifici progetti di assistenza.
L’istanza, deve pervenire al protocollo entro le ore 14 del 2 dicembre 2022.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…