Domani saranno già due anni da quando “el pibe de oro”, Diego Armando Maradona” ci ha lasciato.Proprio nel pomeriggio di domani, il giornalista/fotografo argentino, José Ledesma (nella foto di repertorio in compagnia di Maradona), presenterà “The joy of life” (“La gioia di vivere”), un portfolio (89Books editrice) realizzato in ricordo dell’ex goleador di Barcellona e Napoli in occasione del secondo anniversario della scomparsa. Una raccolta di un centinaio di foto, la maggior parte delle quali inedite, oltre ad alcuni aneddoti della vita privata e calcistica del campione sudamericano. Josè Ledesma, infatti, ha seguito Maradona, fotograficamente parlando, sin dai suoi primi calci ad un pallone.


Alla presentazione, oltre al Primo cittadino di Palermo, Roberto Lagalla, che ne ha caldeggiato la prima uscita in Italia proprio nel capoluogo isolano e in una location di proprietà del comune, prenderà parte anche l’ex mezzofondista italiano, campione europeo dei 5 000 e dei 10 000 metri piani a Spalato 1990 e medaglia d’argento olimpica nei 10000 ai Giochi di Seul 1988, Totò Antibo.
Il lavoro di José Ledesma, che sarà presentato alle 17 nella sala della ex Real Fonderia Oretea alla Cala, ha già una sua prima uscita in pubblico la scorsa settimana in una location del tutto particolare: a Parigi a bordo di un battello sulla Senna.