Attualità

Il Comune di Pollina premia gli studenti più meritevoli

Lunedi 21 Novembre, nell’aula Consiliare del Comune di Pollina, durante il Consiglio Comunale, il sindaco Pietro Musotto, l’Assessore all’Istruzione Giuseppe Scialabba e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Sarrica, hanno premiato i sei studenti pollinesi delle scuole superiori che, nell’anno accademico 2021/2022, hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti negli istituti frequentati.
“Abbiamo voluto creare l’occasione per premiare l’impegno con il quale questi studenti si sono distinti in cinque anni di studio e sostenendo l’esame di maturità in maniera brillante – ha detto il sindaco Pietro Musotto – ma anche un segno di riconoscimento per la caparbietà con cui hanno superato il periodo complesso della pandemia, in particolare per il comparto scolastico”.
“La scuola deve essere un ambiente formativo per tutti e dare a tutti, in maniera eguale, gli strumenti necessari ad affrontare la vita e il futuro – ha aggiunto -.
È anche giusto, però, premiare il merito degli studenti che hanno dimostrato particolare impegno, talento e dedizione: consegniamo il premio con orgoglio ai ragazzi che appartengono alla nostra comunità e ci complimentiamo con i docenti che li hanno affiancati nel percorso scolastico.
Adesso si apre un nuovo capitolo della vita di questi giovani fatto di nuovi impegni e nuovi obiettivi: auguriamo loro di riuscire ad affrontarli con la stessa forza e dedizione che hanno dimostrato a scuola, di imparare quanto possono, di sviluppare al meglio i talenti e aspirare al lavoro che desiderano. L’ auspicio è anche che le loro capacità possano essere reinvestite nella loro casa, e che la nostra comunità possa trarne beneficio, contribuendo al suo futuro”.

Redazione

Recent Posts

Concorsi Regione, assunti altri 106 funzionari del Ricambio generazionale: oggi la firma del contratto e il 3 giugno l’entrata in servizio

Hanno firmato il contratto i 106 nuovi funzionari assunti dalla Regione Siciliana con lo scorrimento…

44 minuti ago

Colonie feline: nuove casette e cartelli informativi a Cefalù

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

9 ore ago

Salute Mentale, carenza di personale sanitario. Lettera dei sindaci

La lettera dei sindaci dei distretti sanitari 33 e 35, in merito alla carenza di…

9 ore ago

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Palermo

L’equità sociale, la pace e il lavoro al centro dello sviluppo dei territori. Saranno alcuni…

9 ore ago

Nomisma – Unicredit: La Sicilia secondo vigneto d’Italia. A Cefalù l’edizione 2024 di “Sicilia en Primeur”

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è…

9 ore ago

BCsicilia. Nei luoghi dello sbraco, visita guidata

Università Popolare - BCsicilia - Casa Editrice Don Lorenzo Milani - Nell’ambito del Corso 1943…

9 ore ago