Sarà presentata a Palermo (mercoledì 23 novembre), la Rete oncologica siciliana (Reos), il sistema socio-sanitario per la cura e l’assistenza dei pazienti con patologie tumorali. Il seminario regionale, che si svolgerà dalle 9 nella sala Magna dello Steri (piazza Marina, 60), è promosso e organizzato dalla Regione Siciliana, tramite l’assessorato della Salute. Saranno presenti gli assessori alla Salute Giovanna Volo e alle Politiche sociali Nuccia Albano.
La prima delle due sessioni sarà dedicata ad approfondire il quadro normativo, il ruolo del coordinamento regionale nelle attività di costruzione, mattone dopo mattone, della Rete oncologica siciliana e la governance della Regione Siciliana nella programmazione ospedaliera e nella realizzazione di una sezione dedicata alla Reos sul portale istituzionale www.costruiresalute.it.
La seconda sessione prevede, invece, una tavola rotonda con referenti Reos, professionisti sanitari, associazioni e stakeholders che si confronteranno su temi di più ampio respiro nazionale, come la connessione tra la Rete oncologica, gli investimenti previsti nell’ambito del Pnrr e le future innovazioni, la digitalizzazione della Reos e la nuova visione ospedale-territorio, in un circolo virtuoso che ponga sempre di più la persona al centro.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al seguente link: fad.servizitalia.it.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…