Sarà presentata a Palermo (mercoledì 23 novembre), la Rete oncologica siciliana (Reos), il sistema socio-sanitario per la cura e l’assistenza dei pazienti con patologie tumorali. Il seminario regionale, che si svolgerà dalle 9 nella sala Magna dello Steri (piazza Marina, 60), è promosso e organizzato dalla Regione Siciliana, tramite l’assessorato della Salute. Saranno presenti gli assessori alla Salute Giovanna Volo e alle Politiche sociali Nuccia Albano.
La prima delle due sessioni sarà dedicata ad approfondire il quadro normativo, il ruolo del coordinamento regionale nelle attività di costruzione, mattone dopo mattone, della Rete oncologica siciliana e la governance della Regione Siciliana nella programmazione ospedaliera e nella realizzazione di una sezione dedicata alla Reos sul portale istituzionale www.costruiresalute.it.
La seconda sessione prevede, invece, una tavola rotonda con referenti Reos, professionisti sanitari, associazioni e stakeholders che si confronteranno su temi di più ampio respiro nazionale, come la connessione tra la Rete oncologica, gli investimenti previsti nell’ambito del Pnrr e le future innovazioni, la digitalizzazione della Reos e la nuova visione ospedale-territorio, in un circolo virtuoso che ponga sempre di più la persona al centro.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al seguente link: fad.servizitalia.it.
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…