Sabato 26 novembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede formativa di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30 si chiudono le iscrizioni e si svolgeranno le selezioni del percorso di riqualifica professionale di OSS della durata di 420 ore che si terrà a Cefalù e a Petralia Soprana.
Il percorso si rivolge a chi è già in possesso di un attestato di qualifica professionale in ambito socio-assistenziale.
L’operatore socio-sanitario è la figura professionale in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sia sul piano fisico che psichico (persone disabili, degenti in ospedale, soggetti con problemi psichiatrici, anziani con problemi sociali e/o sanitari, famiglie, bambini e ragazzi problematici, ecc.) in ambito ospedaliero, o in strutture sanitarie residenziali pubbliche o private.
Il costo di partecipazione al corso di riqualifica professionale di OSS 420 ore è di 1.800 €.
Per detta somma è possibile accedere al pagamento rateale.
L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido su tutto il territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regione del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e consente l’acceso a concorsi pubblici presso Presidi Ospedalieri e strutture socio-sanitarie.
Le iscrizioni sono aperte sino al 26 novembre al fine di ottenere l’avvio delle attività formative entro dicembre 2022.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Istituto Italiano Fernando Santi a Palermo in Via Simone Cuccia 45, telefonando alla sede legale al 091.7827149, oppure alla sede formativa di Cefalù in Piazza Bellipanni 30, telefonando al 0921.820574, oppure al cellulare 331.6432911.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…