Già disponibili i biglietti per il concerto in programma il 3 dicembre, un appuntamento unico e imperdibile a Petralia Soprana, con TARANT’ELLA: IL RITMO NEL REGNO DELLE DUE SICILIE.
Un concerto all’insegna della tarantella che vedrà sul palco quattro artisti nazionali del sud d’Italia. Mario Incudine e i Malarazza 100% terrone rappresenteranno la Sicilia, Eugenio Bennato e Fiorenza Calogero la Campania.
Per l’occasione la piazza Duomo del Borgo dei Borghi 2018 si trasformerà in teatro e offrirà il suo splendido scenario a uno spettacolo affascinante e coinvolgente com’è nello stile degli artisti che si esibiranno. Il filo conduttore dell’evento sarà la Tarantella, uno dei più antichi balli che ancora oggi vengono eseguiti nel sud Italia e in particolare in Campania e in Sicilia. Una musica, le cui origini affondano le radici nella cultura greco-romana e che nel Regno delle Due Sicilie.
L’evento, organizzato dall’ASC Production, (con inizio alle ore 17.30)sarà realizzato grazie alle risorse del Fondo Unico dello Spettacolo nelle aree periferiche del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo nell’ottica della sinergia tra soggetti pubblici e privati tra i quali il Comune di Petralia Soprana e la Georgia Lo Faro eventi.
Mario Incudine e i Malarazza 100% terrone (Sicilia), Eugenio Bennato e Fiorenza Calogero (Campania) saranno gli artisti che daranno vita al concerto che si annuncia sensazionale .
I biglietti, del costo di 7,00 euro, possono essere acquistati presso
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…