Attualità

Polis Kelhaloidion, inaugurata la nuova sede

Domenica 20 novembre 2022 è stata inaugurata la nuova sede del Centro di Cultura Polis Kelhaloidion, situata in Via Borgo n. 27.
La cerimonia inaugurale è avvenuta in concomitanza del 23º anniversario della fondazione dell’associazione, costituitasi a Cefalù nel lontano 24 novembre 1999, scelta motivata anche dai mancati festeggiamenti del ventennale rimandati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il parroco della Parrocchia S. Francesco, Padre Aurelio Biundo, ha dato la benedizione ai nuovi locali e ai presenti, seguito da un breve saluto augurale del Sindaco del Comune di Cefalù Daniele Tumminello e del Vice Sindaco Rosario Lapunzina.
L’associazione Polis Kephaloidion, impegnata da oltre un ventennio in diverse iniziative e progetti che hanno lo scopo la crescita dell’uomo, vanta al suo interno diverse sezioni tra le quali: la banda musicale “V.M.Pintorno”, la sezione teatrale “Triscele”, la sezione letteraria “Domenico Portera” e la Scuola di Musica per la formazione didattica musicale.
Per l’occasione, con gli applausi emozionati e lusinghieri dei presenti, si sono esibiti l’ensemble di clarinetti e flauti ed un quintetto di ottoni della Banda Musicale “V.M.Pintorno”, i bambini e ragazzi del gruppo di propedeutica musicale e della scuola di musica, che ogni anno avvia e perfeziona gli allievi nella pratica di vari strumenti musicali.
Il clima di serenità e di condivisione delle relazioni in cui si è svolta la cerimonia, saranno d’auspicio per continuare il lavoro svolto in questi anni, sempre mirato a svolgere un’attenta ed importante opera educativa rivolta soprattutto ai giovani.
Il Presidente Massimo Portera e tutto il direttivo dell’Associazione “Polis Kephaloidion” hanno ringraziato quanti coloro hanno preso parte all’evento, rivolgendosi in particolar modo ai genitori degli allievi e non, con un motto:
“Fate in modo che i ragazzi si avvicinino alla musica, perché il tempo dedicato alla musica non è mai tempo sprecato”. 
Ad maiora.

Cetty Fazio

Redazione

Recent Posts

Elezioni Europee. Forza Italia deposita lista “Isole”

Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, on.le Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano…

2 ore ago

Programmi europei, selezione di 16 esperti per incarichi di consulenza specialistica

L'ufficio speciale Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea della Regione Siciliana ha…

2 ore ago

M5S presentati i candidati alle Europee. Sei i siciliani

M5S presentati i candidati alle Europee. Di Paola: “Va alzata l’asticella delle legalità. Troppi scandali,…

2 ore ago

CAMPOFELICE DI ROCCELLA, RAID PUNITIVO NEL CENTRO CITTADINO (video)

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa…

4 ore ago

Cultura, cinema letteratura, tutto pronto per il Gattopardo D’Oro 2024

La Sicilia celebra la sua ricca eredità letteraria con il Premio "Gattopardo d'Oro", prendendo ispirazione…

10 ore ago