Domenica 20 novembre 2022 è stata inaugurata la nuova sede del Centro di Cultura Polis Kelhaloidion, situata in Via Borgo n. 27.
La cerimonia inaugurale è avvenuta in concomitanza del 23º anniversario della fondazione dell’associazione, costituitasi a Cefalù nel lontano 24 novembre 1999, scelta motivata anche dai mancati festeggiamenti del ventennale rimandati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il parroco della Parrocchia S. Francesco, Padre Aurelio Biundo, ha dato la benedizione ai nuovi locali e ai presenti, seguito da un breve saluto augurale del Sindaco del Comune di Cefalù Daniele Tumminello e del Vice Sindaco Rosario Lapunzina.
L’associazione Polis Kephaloidion, impegnata da oltre un ventennio in diverse iniziative e progetti che hanno lo scopo la crescita dell’uomo, vanta al suo interno diverse sezioni tra le quali: la banda musicale “V.M.Pintorno”, la sezione teatrale “Triscele”, la sezione letteraria “Domenico Portera” e la Scuola di Musica per la formazione didattica musicale.
Per l’occasione, con gli applausi emozionati e lusinghieri dei presenti, si sono esibiti l’ensemble di clarinetti e flauti ed un quintetto di ottoni della Banda Musicale “V.M.Pintorno”, i bambini e ragazzi del gruppo di propedeutica musicale e della scuola di musica, che ogni anno avvia e perfeziona gli allievi nella pratica di vari strumenti musicali.
Il clima di serenità e di condivisione delle relazioni in cui si è svolta la cerimonia, saranno d’auspicio per continuare il lavoro svolto in questi anni, sempre mirato a svolgere un’attenta ed importante opera educativa rivolta soprattutto ai giovani.
Il Presidente Massimo Portera e tutto il direttivo dell’Associazione “Polis Kephaloidion” hanno ringraziato quanti coloro hanno preso parte all’evento, rivolgendosi in particolar modo ai genitori degli allievi e non, con un motto:
“Fate in modo che i ragazzi si avvicinino alla musica, perché il tempo dedicato alla musica non è mai tempo sprecato”.
Ad maiora.
Cetty Fazio
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…