Domani 18 novembre, alle ore 10:00, presso il Museo Archeologico Regionale “Antonino Salinas” di piazza Olivella, si terrà la presentazione di una graphic novel realizzata dagli autori Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, e promossa dallo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e la Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e la dimensione partecipativa delle nuove generazioni, in occasione del 40° anniversario dell’eccidio di via Carini, in cui persero la vita il Generale C.A. Carlo Alberto dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’Agente Scelto di P.S. Domenico Russo.
L’opera, intitolata “Le Stelle di Dora. Le sfide del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa”, sarà presentata a cura del Gen. D. Alfonso Manzo, Capo del V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa.
La presentazione avverrà nell’ambito della 10^ edizione di “Illustramente”, festival dell’Illustrazione e della Letteratura per l’Infanzia.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…