Attualità

Tamponi gratuiti anti-Covid e prenotazione di visite specialistiche al “Boccone del Povero”: le nuove attività del Cisom di Palermo e delle Madonie

All’interno dell’ex orfanotrofio, oggi denominato “Boccone del Povero” di via Pindemonte, il Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) ha iniziato una nuova attività, coadiuvato dall’Azione Cattolica e dall’associazione “Giacomo Cusmano” che qui si occupano della mensa per i poveri, in cui vengono accolte sia le persone ospitate nei dormitori comunali sia i senza tetto, parliamo di circa 80 persone.

In questa sede il Cisom ieri sera ha effettuato gratuitamente i tamponi anti-Covid e ha organizzato delle visite specialistiche, per coloro che ne hanno bisogno, all’interno di alcune strutture ospedaliere del territorio. Al termine dell’attività sanitaria, i volontari si sono poi fermati a servire la cena insieme alle associazioni.

Infine, davanti la mensa del povero “Giacomo Cusmano” ogni lunedì viene fatta anche la distribuzione della spesa, in cui l’Azione Cattolica assiste circa 900 famiglie. Dalla prossima settimana, quindi, il Cisom sarà impegnato nell’attività di prevenzione anti-Covid anche durante questa occasione.  

Redazione

Recent Posts

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

46 minuti ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

1 ora ago

Operai morti a Casteldaccia, Schifani: «Dolore profondo»

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a…

2 ore ago

Cefalu’,incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca

Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di…

2 ore ago

La Sicilia digitalizzata: dalla quotidianità alla medicina

I paesaggi incantati della Sicilia, la sua grande storia, il cibo prelibato e  il calore…

7 ore ago