A Isnello è tutto pronto per una delle sagre più attese dell’intero comprensorio madonita.Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, torna la VIII edizione di Sapori d’Autunno.Alimentata dalla energia della Consulta Giovanile di Isnello, col supporto della Proloco di Isnello, dell’APS See Isnello e col patrocinio del Comune di Isnello, dell’Ente Parco delle Madonie e della BCC Madonie.

Suggestioni, colori e sapori autunnali, qualità, eccellenze del territorio, attività per tutte le età, visite guidate al patrimonio storico-artistico di Isnello e al Gal Hassin, esperienze, intrattenimento, musica, spettacoli, sinergia di comunità, tanta bella gioventù impegnata nella valorizzazione del proprio paese.

Un ricco ventaglio di eventi che vanno dal pomeriggio di sabato 12 e si snodano fino alla serata di domenica 13 novembre, col coinvolgimento delle associazioni e dei produttori ed esercenti locali, dei giovani del Servizio Civile Universale e degli studenti dell’II.SS.“J.Del Duca-D.Bianca Amato” che daranno vita ad estemporanee di pittura e disegno lungo le vie e gli scorci più caratteristici del centro storico.

Domenica pomeriggio, inoltre, dalle ore 14.30, imperdibile Grand Tour di Isnello con partenza dalla Chiesa Madre, alla scoperta del barocco isnellese della Chiesa di San Michele Arcangelo, candidata a Luogo del Cuore FAI 2022, e della Chiesa della SS.Annunziata con la possibilità di assistere a ben due concerti, uno a cura della orchestra giovanile dell’I.C. “F. Minà Palumbo” di Isnello e l’altro dei Symbios Duo al pianoforte, nell’ambito della rassegna per giovani talenti della musica classica “Future Artists” in collaborazione con il Conservatorio “A.Scarlatti”.

Sarà possibile, inoltre, immortalare i momenti più significativi di ciascun evento e partecipare al contest #saporidautunno2022 o al 1’ Concorso Fotografico Città di Isnello “Isnello si racconta… Colori e atmosfere d’Autunno”.