Attualità

Cefalù. Riprendono i lavori sul Lungomare

Riprenderanno entro la prossima settimana i lavori che riguardano l’abbellimento e la manutenzione del lungomare di Cefalù.

Le opere, nel tratto che va da piazza Cristoforo Colombo verso l’area esterna del centro abitato, erano infatti state sospese per non creare disagio durante la stagione estiva.

Gli interventi sino ad oggi eseguiti sono serviti a ripavimentare i marciapiedi e a ripristinare le balaustre che si affacciano sul mare.

L’appalto, per cui si prevede la conclusione dei lavori entro fine anno, era stato aggiudicato alla ditta Criscenzo costruzioni srl di Favara, per un importo complessivo di 600 mila euro.

“L’amministrazione, di concerto con la ditta aggiudicataria – afferma il sindaco Daniele Tumminello – è riuscita a portare avanti un importante appalto senza creare disagi ai visitatori. Un segno di efficienza e rispetto per i nostri luoghi a forte valenza turistica.

È intendimento dell’amministrazione proseguire i lavori e programmare la riqualificazione dell’intero litorale”.

redazione

Recent Posts

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

1 ora ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

3 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

7 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

9 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

19 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

21 ore ago