Giovedi 10 novembre 2022 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Campofelice di Roccella, prende avvio un ciclo di incontri sulla salute a cadenza mensile. Il tema si evince dallo stesso titolo dato all’iniziativa SALUTE=VITA Prevenzione e cura oltre l’informazione, atto a sottolineare l’importanza che ha la salute per una vita serena e di qualità.
In questo campo la conoscenza e l’informazione aiutano l’applicazione delle buone pratiche sanitarie per il miglioramento della salute della popolazione e nello stesso tempo facilitano la risposta ai bisogni dell’utenza attraverso un servizio sanitario regionale più efficiente.
Il primo incontro dal titolo “La prevenzione del tumore al collo dell’utero” avrà la presenza della Dottoressa Viriginia Frenna, Specialista in ginecologia e medicina estetica, che tratterà la patologia in termini di prevenzione volta alla guarigione completa con una diagnosi precoce.
Gli incontri sono promossi dal Comune di Campofelice di Roccella in collaborazione con lo Studio Polispecialistico del dott. Giuseppe Spinosa, promotore dell’evento e con le associazioni locali Club degli Artisti, AUSER, BCsicilia e CISOM sezione Madonie.
L’incontro sarà pure trasmesso in streaming nel canale you tube dello studio di Radiologia di Campofelice di Roccella
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…