Tornano in presenza 8, 9 e 10 di Novembre gi i-Days, la competizione studentesca organizzata dal Consorzio ARCA in partnership con l’Istituto Europeo di Innovazione – sezione salute Eit Health – e con l’Università degli Studi di Palermo. Una maratona di 3 giorni dedicata a studenti e dottorandi interessati a sviluppare soluzioni nel settore salute e scienze della vita. Al tem vincitore premi e la possibilità di volare a Varsavia per la competizione europea.
Tre giorni (56 ore) di lavoro di gruppo, condivisione di competenze ed esperienze per sviluppare soluzioni innovative nel settore salute.
Cosa sono gli I-Days?
Gli Innovation Days, noti anche come i-Days, promuovono l’innovazione sanitaria tra gli studenti universitari attraverso la metoologia del Design Thinking e sono realizzati nelle istituzioni accademiche di tutta Europa.
Gli studenti di tutte le aree accademiche riceveranno un’introduzione agli strumenti pratici di innovazione sanitaria, e competeranno in team per affrontare le sfide sanitarie della vita reale poste da EIT Health.
La squadra vincitrice di ogni i-Day parteciperà al Winners’ Event, una competizione finale che unisce studenti da tutta Europa. Quest’anno gli i-Days si concentreranno sul tema dell’innovazione e dell’imprenditorialità nel settore sanitario.
L’obiettivo è fornire a tutti gli studenti partecipanti strumenti pratici, formazione delle competenze e fiducia nell’innovazione, nel pensiero progettuale e nel pitch coaching.
Giovedì 10 novembre dalle oore 16.00, gli studenti presenteranno la loro soluzione innovativa ad una giuria alla fine dell’evento, per avere la possibilità di vincere voucher Amazon da 500, 300 e 200€.
Il team vincitore incontrerà i colleghi provenienti da tutta Europa al Winners Event di Varsavia e riceverà ulteriore formazione sulle metodologie dell’innovazione, supporto e risorse per sviluppare ulteriormente la propria idea.
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…