I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine, per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale a Casteldaccia, hanno fermato l’autovettura a bordo della quale viaggiava l’uomo, trovandolo in possesso di alcuni grammi di hashish.
Nella successiva perquisizione a casa dell’indagato, abilmente occultati all’interno della struttura di una finestra, sono stati rinvenuti oltre mezzo chilo tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione ed anche materiale utile al confezionamento.
L’operazione, ha consentito altresì di recuperare e sequestrare la somma di quasi 800 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività delittuosa.
La sostanza stupefacente sequestrata, previa campionatura, sarà analizzata presso il competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. di Termini Imerese, che ha disposto l’applicazione della misura cautelare in carcere.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…