Eventi

“Il sorriso di Dio”, dedicato al Beato Giovanni Paolo I premiato a Nocera Inferiore

Nell’ambito dell’XI Edizione del Premio Letterario Internazionale Nova  Sociale “Memorial Cav. Matteo Sorrentino, organizzato  dall’Associazione Nova Sociale Onlus di Nocera Superiore, presieduta dalla Prof.ssa Mariaconsiglia Federico, è stato conferito nella Sezione Poesia un importante riconoscimento al brano”Il sorriso di Dio”,dedicato al Beato Giovanni Paolo I.                                                                                     

La prestigiosa iniziativa, curata dal Prof. Domenico Mastino, che si è svolta il 23 Ottobre scorso nella splendida cornice del Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore (Salerno), è intitolata alla memoria del famoso industriale e filantropo nocerino degli anni Sessanta, Cav.Matteo Sorrentino, ed è rivolta a poeti, narratori e saggisti italiani e stranieri. È nata per volere degli stessi eredi Sorrentino, per ricordare quell’amore verso la cultura, la famiglia e le radici che caratterizzavano papà Matteo.  L’evento si fregia dell’Alto riconoscimento del Presidente della Repubblica, del Presidente del Senato e della Camera dei deputati e del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dei Comuni di Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Roccapiemonte, Cava de’ Tirreni, Pagani, Castel San Giorgio, Siano e dell’Ente Provinciale per il turismo di Salerno.  

  Ha condotto la manifestazione Luisa Trezza, giornalista della testata La Città di Salerno, che ha coordinato i vari momenti con grande maestria.    La  qualificata Giuria del Premio è stata presieduta dalla Prof.ssa Mariaconsiglia Federico, Presidente dell’Associazione Nova Sociale Onlus, che ha così motivato l’assegnazione del riconoscimento al brano   “Il sorriso di Dio”: “Attraverso i versi del poeta Rosario La Greca, la voce di Fiorella Barnabei, le musiche del M° Daniele Falasca e il video di Alba Terranova, il brano  è un emozionante e commovente tributo al sorriso e alla dolcezza indimenticabili di Papa Giovanni Paolo I, in occasione della sua Beatificazione avvenuta il 4 Settembre scorso”.   L’opera, che è stata realizzata a livello devozionale, ha ricevuto e continua a ricevere grandi apprezzamenti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, pubblicata sul Canale YouTube, in quasi due mesi ha totalizzato quasi 12.000 visualizzazioni.   Per vedere il video con il canto su YouTube:   “Il sorriso di Dio – Canto dedicato al Beato Giovanni Paolo I”.

redazione

Recent Posts

30Bet – Quick‑Fire Gaming voor Snel‑Pace Spelers

In een tijd waarin minuten meer tellen dan uren, 30Bet zich heeft gepositioneerd als de…

2 ore ago

Understanding the Effects of Peptides in Androbal 325 mg by Globalpharma

Peptides have gained considerable attention in the world of sports pharmacology for their potential benefits…

4 ore ago

Wild Robin Casino – Duik in 10.000+ Slots en Live Games voor Snelle Winsten

1. Quick‑Hit Gaming bij Wild RobinWanneer de drang om een reel te draaien of een…

9 ore ago

Guida passo dopo passo al gioco d'azzardo strategie per vincere con saggezza

Guida passo dopo passo al gioco d'azzardo strategie per vincere con saggezza Introduzione al gioco…

12 ore ago

CJC 1295 : Un allié puissant pour les athlètes

Dans le monde du sport et de la musculation, la recherche de la performance optimale…

22 ore ago

Stéroïdes anabolisants pour renforcer votre force isométrique

Amélioration de la stabilité musculaire avec les stéroïdes Les stéroïdes anabolisants sont devenus un élément…

23 ore ago