Attualità

Droga nella stalla, arrestati due pastori

I Carabinieri della Stazione di Grisì hanno tratto in arresto due uomini, un 65enne e un 37enne, pastori del luogo e già noti alle forze dell’ordine che, secondo l’ipotesi accusatoria, sarebbero ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, che si colloca nell’ambito di una più ampia azione di contrasto in materia di stupefacenti svolta nelle aree periferiche e agricole del Comune di Partinico, ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire e sequestrare quasi 2 kg di infiorescenze di canapa, ben occultate all’interno di una stalla adiacente l’abitazione degli indagati a Partinico.

I Carabinieri, nel corso dell’attività, hanno inoltre accertato, con l’ausilio di tecnici Enel intervenuti sul luogo, un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica che consentiva di alimentare l’immobile. Per tale motivo, i due sono stati denunciati anche per il reato di furto aggravato.

La droga rinvenuta e sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici.

Gli uomini, su disposizione del Pubblico Ministero, sono stati posti agli arresti domiciliari fino alla celebrazione del rito di convalida. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti.

Gli indagati, da ulteriori riscontri sono risultati essere percettori del reddito di cittadinanza e, pertanto, la loro posizione è stata segnalata all’INPS per l’eventuale revoca del beneficio. 

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

redazione

Recent Posts

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

2 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

6 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

8 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

18 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

21 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

24 ore ago