Komen Italia in tutte le tappa del tour offre gratuitamente, attraverso le sue Unità Mobili ad alta tecnologia, esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione per la promozione di stili di vita sani.
Oggi la carovana della prevenzione ha fatto tappa a Petralia Sottana,in occasione dell’inizio della Festa dei Sapori Madoniti d’Autunno dove nei camper situati a Piazza Duomo sono state effettuate le seguenti prestazioni cliniche:
50 visite senologiche, 38 mammografie, 15 ecografie ,14 visite ginecologiche, 10 pap test e 15 consulenze nutrizionali.
Prossima tappa della carovana Palermo,dove tra l’altro il Teatro Massimo sosterrà questa importante iniziativa sociale: nella notte tra il 29 e 30 ottobre, il Teatro si illuminerà di rosa a conclusione del tour e del mese internazionale della prevenzione dei tumori del seno.
Sul sito internet www.prevenzione.komen.it sarà possibile aderire alla campagna, consultare le “Linee guida della Prevenzione”, ricevere il ribbon rosa e continuare a sostenere le attività della Carovana tutto l’anno. In tutte le piazze coinvolte, Komen Italia incontrerà i propri sostenitori e chiunque voglia avvicinarsi alla mission dell’Associazione per approfondire i progetti, condividere esperienze e diventare volontario
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…