Madonie

A Petralia Soprana, arrivano finanziamenti per arredo urbano, strade e per la chiesa di santa Maria del Gesu’

Continuano le buone notizie per il Comune di Petralia Soprana che ottiene altri finanziamenti. L’ultima in ordine di tempo riguarda il finanziamento dell’arredo urbano di via Giulio Litterio Sgadari alle porte del paese. 600 mila euro l’importo finanziato nell’ambito del PON METRO PLUS 2021-2027, decretato dalla Città Metropolitana di Palermo, grazie al quale si potrà migliorare e rendere più accogliente l’ingresso del paese.

Un intervento importante che si aggiunge ad altri tre deliberati dal governo Musumeci prima della chiusura della legislatura. Si tratta dei lavori di arredo urbano nella frazione Fasanò per 1,5 milioni di euro, del completamento della strada Raffo-Lucia-Addauro-Santa Marina – Pellizzara per altri 2 milioni e la strada di accesso al depuratore di Stretti di Pianello per 1 milione di euro. Per questi interventi le risorse arriveranno dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027.

Una pioggia di soldi che testimonia il grande lavoro che quotidianamente svolge l’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso e la macchina amministrativa del Comune.

A tutto ciò va aggiunta la bella notizia arrivata la scorsa settimana dalla Diocesi di Cefalù riguardante il finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria della Chiesa di Santa Maria del Gesù (nella foto di Giorgio Bruno). 750mila euro di fondi PNRR ottenuti su impulso e indicazione del Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante.

redazione

Recent Posts

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

43 minuti ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

3 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

7 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

8 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

9 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

19 ore ago