Sport

Calcio a 5 Campionato Regionale Serie C Femminile,vittoria della Pol. Real Sports Cefalu’

Esordio storico per le ragazze dell ASD Santa Maria Della Dayna Marineo(nella foto) sul difficile parquet di Cefalu’,in un match equilibrato e intenso arriva nel finale una sconfitta immeritata,secondo gli ospiti.

Il Tabellino della gara:

Pol. Real Sports Cefalu’: 12 F.Spaeth,1 R.Lo Presti,4 P.Moncada,7 F.Barravecchia,

10 I.Bertola,3 C.Cucuzza,5 A.Glorioso,2 G.Glorioso,9 C.Pruiti,6 V.Sorce. All. Alberto Abbate.

ASD SANTA MARIA DELLA DAYNA MARINEO: 1 E.Fiduccia,17 R.Tuzzolino,30 E.Lo Proto,2 E.Rondello,6 M.R.Neri,11 M.Vitrano,9 R.Lo Piccolo,7 N.Picciotto,8 M.Pernice. ALL. Vincenzo Mastropaolo-Saverio Maneri-Pietro Vicari

Arbitro: Michele Gandolfo di Palermo

Marcatori: 11pt Bertola(RS),30pt aut.Vitrano(RS);1st Vitrano(SMD),8stTuzzolino(SMD),11st Picciotto(SMD),19st A.Glorioso(RS),29st Bertola(RS).

La Cronaca:

Esordio odierno per le ragazze del futsal marinese in quel di Cefalu’ per l’inizio del Campionato regionale siciliano di Serie C femminile, arriva una sconfitta immeritata nel finale contro la forte Polisportiva Real Sports. Match bello,intenso e vibrante per tutti 60 minuti, caratterizzato da rapidi capovolgimenti da una parte e l’altra. Meglio la squadra di coach Abbate nella prima frazione di giuoco con il vantaggio firmato Irene Bertola al 11° con un tiro dall out di sinistra e dal raddoppio quasi a fine frazione su una sfortunata autorete di Martina Vitrano.

Nella ripresa,il roster marinese del trio tecnico Mastropaolo-Maneri-Vicari inverte la rotta e riesce nella prima parte di gara a ribaltare il risultato da 2-0 a 2-3 grazie al diagonale chirurgico al 1° di Martina Vitrano da sinistra, al pari di Rosalba Tuzzolino al 8° con un tiro secco e preciso e con Natalia Picciotto che indovina l’angolino giusto al 11° dopo una azione veloce. Gara che prosegue sui binari dell’equilibrio con le giallonere di casa con buon possesso palla che ci provano, brava Fiduccia a dire no in alcune occasioni e ospiti che cercano nelle ripartenze il varco giusto fino al 19° quando Alessandra Glorioso firma il pari con una deviazione vincente. Il match vive di fiammate continue e ritmi alti sul parquet normanno,ma a decidere la gara e’ l’eurogol di Irene Bertola a circa 40 secondi dalla fine con un tiro ad incrociare da sinistra sul set,incolpevole Elisa Fiduccia.

Seguono gli ultimi scampoli di gara con Natalia Picciotto e Rosalba Tuzzolino che sfiorano il pari,poi il fischio finale dell’ ottimo fischietto palermitano Gandolfo.

redazione

Recent Posts

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

1 ora ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

4 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

4 ore ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

4 ore ago

Cefalù Estate. Il programma di luglio

PROGRAMMA CEFALÙ ESTATE 2025 - mese di LUGLIO.Pronto il programma con gli eventi che nel…

4 ore ago

App IO. Procura e Polizia municipale: aumentati i documenti falsi

Se il latitante più famoso degli ultimi anni, Matteo Messina Denaro girava ancora con un…

4 ore ago