In arrivo 1,5 milioni di euro per gli interventi di manutenzione straordinaria di quattro Chiese del Fondo Edifici di Culto date in uso alla Diocesi di Cefalù per l’esercizio del culto, grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR e al Fondo Edifici Culto (FEC).
Ammesse a finanziamento la Chiesa di Santa Maria del Gesù di Petralia Soprana (foto) per 750mila euro di fondi PNRR, la Chiesa di S. Francesco d’Assisi di Petralia Sottana per 200mila euro di fondi FEC, la Chiesa di S. Maria delle Grazie di Polizzi Generosa per 200mila euro di fondi FEC e la Chiesa di S. Maria del Gesù di Alimena per 350mila euro di fondi FEC. L’iter per la richiesta dei fondi è iniziato a maggio 2021.
Il finanziamento è stato ottenuto grazie ai progetti presentati al Ministero degli Interni da parte della Sovrintendenza di Palermo su impulso del Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante e su indicazione dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Amministrativo della Curia diocesana di Cefalù sugli edifici di culto di proprietà del Fondo Edifici Culto ricadenti sul territorio diocesano e che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria.
La comunicazione ufficiale – rende noto la Diocesi – da parte della Prefettura di Palermo è pervenuta oggi, venerdì 21 ottobre 2022.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…