Attualità

Cadono calcinacci  in alcuni ambienti della scuola materna di Pianello, scampata tragedia a Petralia Soprana

Scampata tragedia nel plesso della scuola materna di Pianello. Nel fine settimana scorso, quando la scuola era chiusa, alcuni calcinacci sono caduti dal soffitto in un ambiente del plesso scolastico. Fortunatamente non c’erano alunni e insegnanti e quindi tutto è andato bene. Oggi la scuola è chiusa ed entro la prossima settimana le sezioni saranno nuovamente operative, in accordo con il Dirigente Scolastico, nella vicina scuola elementare, sempre a Pianello frazione di Petralia Soprana.

La brutta sorpresa è stata scoperta lunedì scorso alla riapertura della scuola. Subito sono scattate le verifiche dell’ufficio tecnico del Comune che ha constatato il distacco dell’intonaco dal soffitto dovuto, molto probabilmente, al suo spessore eccessivo. Una vera e propria sorpresa per tutti visto che nessuna avvisaglia di un tale evento era stata registrata nelle ispezioni fatte prima dell’inizio dell’anno scolastico e neanche dalle insegnanti e dal personale della scuola che ci lavora giornalmente.

“Un crollo improvviso che poteva avere esiti che non vogliamo neanche immaginare – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Stiamo già pensando agli interventi da fare per far rientrare in tempi brevi gli alunni nella loro scuola”.

redazione

Recent Posts

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

22 minuti ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

32 minuti ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

3 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

5 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

9 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

11 ore ago