Consegnata dal sindaco Pietro Macaluso una pergamena a Tom Fiore, italo canadese nato a Palermo che da molti anni accompagna turisti canadesi a Petralia Soprana.
Un attestato di merito che il primo cittadino del Borgo dei Borghi ha voluto donare per sottolineare il rapporto che negli anni si è creato tra Petralia Soprana e Tom e soprattutto per il contributo che quest’ultimo ha dato per la valorizzazione e la promozione di Petralia Soprana di cui lui è un estimatore affezionato. L’incontro si è svolto presso il palazzo municipale ed ha visto anche la partecipazione di alcuni visitatori che accompagnava Tom Fiore.
Il gruppo di canadesi ha trascorso tre giorni nel Borgo alla scoperta del centro storico e delle bellezze naturalistiche del parco delle Madonie accompagnati da Giovanna Gebbia, guida ambientale escursionistica socio AIGAE, che, oltre alla natura, ha fatto anche apprezzare sapori e saperi con esperienze gastronomiche e culturali, la musica e i balli, i racconti e gli aneddoti storici sul territorio.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…