Madonie

Petralia Soprana, il sindaco Pietro Macaluso consegna riconoscimento a Tom Fiore che da anni accompagna turisti canadesi nel Borgo dei Borghi.

 Consegnata dal sindaco Pietro Macaluso una pergamena a Tom Fiore, italo canadese nato a Palermo che da molti anni accompagna turisti canadesi a Petralia Soprana.

Un attestato di merito che il primo cittadino del Borgo dei Borghi ha voluto donare per sottolineare il rapporto che negli anni si è creato tra Petralia Soprana e Tom e soprattutto per il contributo che quest’ultimo ha dato per la valorizzazione e la promozione di Petralia Soprana di cui lui è un estimatore affezionato. L’incontro si è svolto presso il palazzo municipale ed ha visto anche la partecipazione di alcuni visitatori che accompagnava Tom Fiore.  

Il gruppo di canadesi ha trascorso tre giorni nel Borgo alla scoperta del centro storico e delle bellezze naturalistiche del parco delle Madonie accompagnati da Giovanna Gebbia, guida ambientale escursionistica socio AIGAE, che, oltre alla natura, ha fatto anche apprezzare sapori e saperi con esperienze gastronomiche e culturali, la musica e i balli, i racconti e gli aneddoti storici sul territorio.

redazione

Recent Posts

Prodotti Lidl: chi li fa davvero? Ecco i marchi dietro le etichette

Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…

5 ore ago

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…

11 ore ago

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

1 giorno ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

3 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago