DCIM101MEDIADJI_0343.JPG
Si è celebrata anche a Palermo, come in numerose città italiane, la Giornata Internazionale dell’Ordine di Malta, ordine religioso laicale ed ospedaliero, da sempre impegnato sul fronte sanitario a supporto degli fragili e degli ultimi. A piazza Castelnuovo, oltre alle informazioni sul lavoro svolto quotidianamente sul territorio dai volontari, il personale sanitario ha rilevato i parametri pressori, glicemici e ha fatto delle dimostrazioni di primo soccorso.
Presente anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che ha manifestato l’intenzione di stipulare una convenzione con l’Ordine di Malta: «Vorrei mettere a sistema tutte le iniziative che sono state svolte e continuano ad essere svolte sul territorio dall’Ordine di Malta – ha dichiarato Lagalla – che ulteriormente potrà essere richiesto dal Comune di Palermo nell’ambito delle sue iniziative di protezione civile e di volontariato».
«Il nostro Ordine è storico, ha oltre mille anni di vita. Ci siamo ovviamente adeguati alla vita moderna, ma come sempre ci dedichiamo all’aiuto agli infermi e al soccorso in caso di difficoltà di calamità naturali. Queste sono le nostre attività principali, ma sono moltissime le iniziative che mettiamo in campo sul territorio quotidianamente» ha raccontato, infine, Virginia Martinez Tagliavia, Vice Delegato dell’Ordine di Malta a Palermo.
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…