ASI (Automotoclub Storico Italiano) Solidale promuove una nuova iniziativa sociale in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro – associazione per bambini disabili punto di riferimento nazionale sin dal 1964 per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali – che sfrutterà tutta la “potenza” dei motori storici per regalare emozioni a chi ne ha più bisogno.
Sabato 15 ottobre, infatti, decine di sidecar storici raggiungeranno i Centri Residenziali e le Sedi Territoriali della Lega del Filo d’Oro in tutta Italia grazie all’entusiasmo dei Club Federati ASI e dei loro soci, sempre pronti a… mettersi in moto per la solidarietà. L’iniziativa, che rientra nella campagna “Un mondo di sì” promossa dalla Lega del Filo d’Oro, è stata battezzata “SideCare” per evidenziare l’assonanza del termine sidecar, che identifica le moto dotate di carrozzino laterale per trasportare un passeggero con maggiore comodità, con “care”, ovvero “cura” in inglese.
Anche i motori, in particolare quelli storici, sono capaci di trasmettere emozioni e sensazioni positive, proiettando la persona disabile in una dimensione nuova e stimolante.
Gli incontri di “SideCare” si terranno nei Centri Residenziali di Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA) e Termini Imerese e nelle Sedi Territoriali di Roma, Montegrotto Terme (PD) e Pisa.
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…