Negli ultimi giorni i Carabinieri di Palermo hanno incrementato l’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli episodi di criminalità diffusa ed al traffico di stupefacenti nell’area dell’Albergheria.
I militari delle Stazioni di Palermo Piazza Marina ed Isola delle Femmine, impiegati congiuntamente nel quartiere Ballarò per attività di contrasto alla criminalità predatoria ed al traffico di stupefacenti, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione in uso a due coniugi di 30 e 27 anni. L’intervento è scattato grazie alla segnalazione del cane antidroga ‘Ron’ del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo che, nel transitare davanti all’abitazione, ha immediatamente segnalato la presenza di stupefacenti.
L’indicazione del cane si è rivelata fin da subito corretta: i militari hanno infatti rinvenuto ben 36 panetti di hashish (per un peso complessivo di 3,5 kg circa) e la somma in contanti di 6.650 euro, il tutto occultato sotto il materasso del letto matrimoniale.
I due sono stati arrestati e ristretti presso il carcere Pagliarelli. Il G.I.P. di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi convalidato l’arresto ed applicato ad entrambi la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
Giova precisare che gli odierni indagati, sono, allo stato, indiziati in merito ai reati contestati e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…