Sono stati consegnati – rende noto il sindaco di Termini Maria Terranova – i lavori del primo finanziamento PNRR andato a segno e che riguarda la messa in sicurezza dell’area dell’abitato ad elevato rischio idrogeologico Villa Palmeri.
I lavori consisteranno:
✔️Regimentazione e canalizzazione delle acque (oggi praticamente inesistente e che negli anni ha causato il crollo dei bastioni della Villa Palmeri);
✔️Rifacimento integrale dei marciapiedi distrutti, prevalentemente, dalle radici degli alberi;
✔️Rifacimento di una parte del piano antistante la bellissima chiesa di Santa Caterina che verrà risistemato togliendo l’asfalto e pavimentando;
✔️Ricostruzione di una parte del bastione crollato della Villa Palmeri (la parte restante è oggetto di un altro finanziamento).
Il primo lavoro – sottolinea il sindaco – é stato così consegnato e, a giorni, parte di quella zona diventerà area cantiere.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…