Dissesto idrogeologico, completati i lavori di sistemazione idraulica del torrente adiacente l’ex casa Mandamentale a Gangi. Nell’area, che si trova all’ingresso del centro abitato, adiacente quello che doveva essere un carcere Mandamentale, sono stati completati i lavori eseguiti dalla ditta Spallina Lucio. Il finanziamento dell’opera di 256 mila euro prevedeva la sistemazione di un impluvio interessato da diffusi fenomeni erosivi e dissesti vari che poteva con l’arrivo della stagione invernale causare danni a l’area sottostante. E’ stato pulito il canale, ripristinati i tratti ammalorati, formate delle briglie e opere di contenimento.

I lavori sono stati progettati dal geometra Giuseppe Angilello e diretti da Antonino Domina coordinati dall’ufficio tecnico di Gangi dal geometra Rosario Logiudice.

“E’ stata completato prima dell’arrivo della stagione delle piogge – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – un importante intervento a salvaguardia del nostro centro abitato, un ringraziamento va alla ditta Spallina per aver eseguito i lavori in tempo e a regola d’arte, e ai tecnici che hanno curato la progettazione ed esecuzione dei lavori”.