AI CITTADINI NON INTERESSANO LE BEGHE TRA FAZIONI POLITICHE !
AI CITTADINI NON IMPORTA SE, PER PARTITO PRESO, SI CERCA OSTINATAMENTE E STRUMENTALMENTE DI CALCARE LA MANO SUI PROBLEMI.
C’è stato un ERRORE NELLA BOLLETTAZIONE TARI. Errore riconosciuto, rilevato ed affrontato in modo risolutivo da questa Amministrazione con TEMPESTIVITÀ e PUBBLICAMENTE.
Il Sindaco e l’Amministrazione, nella persona del Prof Pedalino, capogruppo del gruppo SiAmo Campofelice e professionista esperto in materia, in occasione della partecipata Assemblea Pubblica del 25 agosto 2022,avevano dato tutte le spiegazioni e le soluzioni che sono sempre le stesse: RICONTEGGIO E VERIFICA DI TUTTE LE 6300 POSIZIONI DEI CONTRIBUENTI ENTRO OTTOBRE /NOVEMBRE, e comunque secondo i tempi che gli uffici comunali competenti hanno indicato.
IL RICONTEGGIO COMPORTA LA EMISSIONE DELLE NUOVE BOLLETTE.
Questa posizione/soluzione dell ‘ Amministrazione è stata espressa pubblicamente in assemblea ( e si può riascoltare grazie alla registrazione dell’Assemblea), ribadita in un documento pubblico del 26 agosto, ripetuta in diversi contesti istituzionali, riconfermata pubblicamente in un video pubblicato dal Sindaco Taravella il 2 ottobre scorso, proprio per fugare ogni dubbio e chiarire ulteriormente una situazione ORAMAI PACIFICA, CHE CI SI OSTINA A COMPLICARE.
Abbiamo detto che il RUOLO NON VA RITIRATO ,come invece l’opposizione ha chiesto di fare, PERCHÉ IL RUOLO È CORRETTO, SONO LE BOLLETTE ERRATE ( per un mero errore materiale,cui è estranea l’Amministrazione) e VANNO RIEMESSE.
È assolutamente evidentemente che non è così che si risolve il problema, né ingenerando confusione, ma come abbiamo, fin dal mese di agosto, comunicato e già risolto a tanti cittadini,che possono testimoniarlo.
Altra cosa….non abbiamo accolto la richiesta di sospensione del pagamento!
Cari concittadini, a che serve sospendere, se, di fatto, abbiamo comunicato di attendere a fine ottobre e novembre ( probabilmente dicembre) il recapito a casa delle bollette??
Non è forse la stessa cosa che sospendere il pagamento delle bollette!!??
Quali conseguenze ci saranno per coloro che non pagano sino al termine indicato dall’ ufficio per il riconteggio ??
Nessuna!!! Non è disposta l’ esecuzione coattiva. Quindi la richiesta di sospensione è solo meramente populistica!!
Chi, invece, non vuole e non ha voluto attendere il tempo dato dagli uffici, ha spontaneamente provveduto o sta provvedendo a regolarizzare la propria posizione, chiedendo il riconteggio agli uffici.
QUESTO SIGNIFICA RISOLVERE I PROBLEMI CON SENSO DI RESPONSABILITÀ!!
Ai cittadini non interessa altro e mi scuso , se mio malgrado, sono stata costretta più volte ad esprimermi, per evitare che passassero messaggi non corretti e quindi non veri!
Il Sindaco
Michela Taravella