Attualità

Droga all’interno dell’auto, arrestato un giovane palermitano

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno tratto in arresto un 30enne, palermitano, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, mentre transitavano nel parcheggio dell’università in Via Ernesto Basile, hanno notato una vettura ferma con un uomo seduto all’interno, il quale, alla vista dell’autovetture di servizio, ha abbassato la testa cercando di nascondersi. I Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento della persona, hanno deciso di procedere al suo controllo e una volta aperto lo sportello del mezzo, sono stati attirati dal forte odore di cannabinoidi.

Le attività di verifica e perquisizione hanno consentito di trovare 640 grammi di hashish e 25 grammi di marijuana, un coltello a serramanico e un bilancino di precisione.

La droga recuperata è stata sequestrata e sarà esaminata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per le verifiche ponderali e qualitative.

L’arresto è stato convalidato dell’Autorità Giudiziaria che ha sottoposto l’indagato alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

8 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

1 giorno ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago