Attualità

Cisl Fp su gestione commissariale Covid: “Lavoratori spostati come pedine” – Dimenticate Petralia e Cefalù

“Siamo di fronte all’ennesimo atto di una partita al gioco dell’oca, nella quale il commissario straordinario all’emergenza Covid, Renato Costa, sposta i lavoratori come pedine, secondo logiche e motivazioni chiare soltanto a lui. Non si comprende quale sarà il punto d’arrivo di queste scelte, di chiaro c’è unicamente che non si migliorerà il servizio reso agli utenti”. Così il segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’Asp di Palermo, Gaetano Mazzola, commenta l’ultima decisione assunta dal commissario Covid.
“Domenica sera a tutto il personale in servizio all’hub vaccinale della Fiera di Palermo è stato inviato con un semplice messaggio su Whatsapp un documento privo di numero di protocollo, con cui si comunicavano le nuove sedi di lavoro, nelle quali avrebbero dovuto prendere servizio dalle 8 dell’indomani” afferma Mazzola che oltre a stigmatizzare forma e sostanza di questa scelta “arbitraria e incongrua”, sottolinea come sia di senso opposto rispetto a quanto prevede la circolare emanata dall’Assessorato regionale alla Salute che trasforma le Usca in Uca.
“Il risultato di questa decisione unilaterale, comunicata in un modo surreale – aggiunge Mazzola – è che oggi le Uca sono dislocate a casaccio sul territorio. Importanti centri come Bagheria, Partinico, Corleone, Carini, Petralia, Misilmeri e Cefalù ne sono sprovvisti e il personale per raggiungerli deve percorrere parecchi chilometri a discapito di un adeguato e completo servizio ai cittadini”.
La Cisl Fp chiede che questa disposizione del Commissario straordinario Renato Costa venga revocata e che si provveda sin da subito a sostituire il numero delle Uca e la loro allocazione con le già esistenti Usca. “Al centro deve esserci il bene comune – conclude Mazzola – basta con questi esperimenti personalistici e velleitari”.

redazione

Recent Posts

TARGHE TENCO 2025

Svelate le cinquine dei finalisti delle TARGHE TENCO 2025, relativi a album e canzoni resi…

1 ora ago

San Mauro Castelverde,‘A Fera 2025 e i Festeggiamenti in onore del Patrono “San Mauro Abate”

Ecco Il programma degli eventi in onore del Patrono "San Mauro Abate" a San Mauro…

12 ore ago

Premio Buttitta 2025 allo storico del cinema Antonio La Torre Giordano

Il libro “Raffaello Lucarelli il Lumière di Sicilia. La vera storia del cineasta umbro” (Edizioni…

12 ore ago

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

15 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

18 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

18 ore ago