Nell’ambito delle attività finalizzate a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica,la Polizia ha proceduto ad effettuare stringenti e serrati controlli mirati al contenimento del fenomeno della cosidetta “mala movida” presso esercizi pubblici teatro di serate danzanti o comunque luoghi di aggregazione giovanile cittadini.
I controlli, svoltisi nei giorni scorsi, sono stati effettuati da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo.
A seguito di un accesso ispettivo presso un esercizio pubblico ubicato nel centro cittadino è stata riscontrata l’emissione acustica all’esterno del locale in violazione delle prescrizioni previste dalla Determina Comunale e si è proceduto così all’immediato sequestro della cassa acustica utilizzata per la diffusione della musica con contestuale notifica di sanzione amministrativa.
Inoltre, nel corso del controllo, si è appurato che il gestore esercitava l’attività senza alcuna autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, pertanto, nei suo confronti si è proceduto alla contestazione della violazione dell’apposita norma del Codice della Strada.
L’attività istruttoria, giunta al seguito di capillari riscontri e verifiche operati dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale è confluita in una corposa segnalazione indirizzata al Suap del Comune di Palermo che, sulla base di tali accertamenti, ha emesso il provvedimento di sospensione della suddetta attività per la durata di 5 giorni e la contestuale “intimazione” al ripristino dello stato dei luoghi.
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…
Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…
Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…