Attualità

Gli diagnosticano un tumore,va in pellegrinaggio da San Michele e guarisce

La storia che vi raccontiamo è una di quella in cui ci si puo’ credere o meno, dare la propria lettura e quindi  la propria opinione.Succede che un uomo,che per motivi di privacy chiameremo con un nome di fantasia, Giuseppe,lo scorso anno comincio’ ad avere problemi al colon,non riusciva più  a mangiare e di conseguenza perdeva peso a vista d’occhio.Gli fu indicata dai medici di fare una colonscopia in ospedale di provincia e qui scopri’ di avere un tumore al colon.Ma non solo. Da esami più approfonditi, fu individuata anche una macchia sospetta  al fegato.Motivo per cui fu indirizzato all’Ospedale  Civico di Palermo per ulteriori accertamenti,dove,dopo una biopsia, fu confermata all’uomo la diagnosi precedente e gli fissarono subito la data per l’inizio di un ciclo di chemioterapia.

Giuseppe, come lo abbiamo chiamato,torno’ intanto a casa, sconfortato da quella diagnosi,continuando a stare male sia fisicamente che psicologicamente.

Alcuni giorni dopo decise di salire sulla montagna di Petralia Sottana, dove è collocato un quadro di San Michele Arcangelo, dove ogni anni in molti vanno in pellegrinaggio.Qui si fermo’ per pregare da solo.

Dopo alcuni giorni, racconta ancora la  persona in questione,comincio’ lentamente a sentirsi un po’ meglio:aveva nuovamente fame e mangiava un po’ di tutto,nelle settimane successive riprese peso(aveva perso circa 20 kg)e si sentiva meglio.

A quel punto  torno’ in ospedale, dove ripetè gli esami di routine,tra cui la colonscopia,e dopo un accurato screening dai medici che lo avevano seguito, e con loro grande stupore, si accorsero che il “maledetto tumore” era sparito.

A quel punto dissero a Giuseppe di tonare a casa tranquillo dicendogli , che”Dio gliela mandi buona”.

Da allora Giuseppe è tornato alla vita normale senza più problemi di quel tipo e senza, sottolinea, aver mai preso un farmaco per la malattia che gli era stata diagnostica.

A questo punto c’è da chiedersi,è stato un miracolo di San Michele oppure perchè doveva andare cosi..?Ognuno dia la propria interpretazione.

redazione

Recent Posts

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

1 ora ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

3 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

13 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

16 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

19 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

21 ore ago