All’interno del laboratorio di orto-terapia della CTA Fauni denominato “Verde Alchimia” nasce il “Giardino terapeutico”, attività riabilitativa realizzata da utenti e operatori della struttura finalizzata al prendersi cura del verde.
Il giardino terapeutico della CTA Fauni è uno spazio verde ubicato all’interno di un’accogliente serra progettata per migliorare il benessere e la qualità della vita degli utenti.
Tramite questa attività gli ospiti della CTA hanno la possibilità di creare l’orto e prendersene cura, con dedizione, attendendo pazientemente la crescita delle piantine e dunque il risultato del loro impegno.
Ciò consente loro di imparare a saper aspettare i tempi delle varie fasi di crescita delle piante messe a dimora e quindi, coltivarle, li aiuta a sviluppare la pazienza e la costanza.
L’orto-terapia, all’interno della CTA Fauni, è un metodo riabilitativo che mira al miglioramento della condizione sia fisica che psicologica degli utenti, regalando loro benefici grazie al contatto con la natura.
Inoltre l’attività essendo svolta in gruppo, favorisce il miglioramento delle competenze socio-relazionali, sviluppando negli utenti le capacità di interazione e di partecipazione.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…