A Polizzi Generosa è partita una maratorna di solidarietà per aiutare la piccola Aurora Pantina a sconfiggere una malattia, determinata dalla mutazione del gene IRF2BPL, che dalla’età di 5 anni ha cambiato la sua vita, provocandole una disabilità grave che le impedisce l’autonomia.
I genitori hanno lanciato un appello: “ …è il dottor Pawel, ricercatore polacco, che si occupa di terapia genetica a Berlino che ha in corso una ricerca di terapia genica e screening di farmaci. Il dottor Pawel riprogrammerà le cellule di Aurora in cellule staminali. Abbiamo trovato questa possibile cura, ma per riportare il suo gene alla normalità servono 200.000 euro. Purtroppo da soli non possiamo affrontare questa spesa. Per questo chiediamo il vostro aiuto”. Queste le parole con cui i genitori di Aurora, Rossella e Antonino Pantina, lanciano l’appello, chiedendo l’aiuto di tutti. A questo appello ha risposto immediatamente la comunità polizzana, Largo Ponte, mettendo in circolo il messaggio e dando vita ad una maratona di solidarietà per aiutare la piccola Aurora. Donazioni e sorteggi di beneficenza sono stati lanciati con lo scopo di raccogliere offerte per aiutare la bambina, con lo slogan “La vita più forte di tutto. Aiutiamo Aurora a stare bene”.
Questo il numero di conto corrente al quale inviare le offerte IT85H0897643530000000312370, presso la Banca di credito cooperativo delle Madonie, intestato a Rossella Ciraulo e Antonino Pantina, con la causale Aiutiamo Aurora.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…