Le caldi giornate afose dell’estate lasciano spazio a quelle più miti e fresche caratteristiche della stagione autunnale. L’Associazione Artigianando dà il benvenuto all’autunno presentando un nuovo evento: sabato 1 e domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00 (ingresso libero e con ampio parcheggio disponibile) all’interno dell’oasi verde di Floral Garden di via Castelforte 100 (Gitto Garden), a Palermo, si svolgerà la seconda edizione di ArtGarden, una mostra che unisce un garden center all’avanguardia alle esposizioni artigianali di artisti e creativi.
All’interno del mercato saranno allestiti venti spazi espositivi con ceramiche artistiche, monili, cucito creativo, bambole fatte a mano, candele, saponi biologici e tanto altro. Inoltre si svolgeranno alcuni laboratori per bambini, in aree appositamente dedicate, mentre un angolo food sarà invece disponibile per mangiare e bere qualcosa.
‹‹Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione – dichiara Luca Tumminia, Presidente e organizzatore dell’evento – grazie soprattutto alla collaborazione con Gitto Garden – ci ha spinto a pensare e quindi a organizzare una seconda edizione più ricca e più articolata. Artgarden – continua – è un percorso sensoriale tra natura e manualità, un’esperienza che, grazie alla perfetta simbiosi tra artigianato locale e un’area verde di grande impatto visivo, permetterà alla gente di godersi il tempo tra bellezza e arte››.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…