A Castelbuono si è tenuta la presentazione della neo Associazione Culturale denominata SiAmo Madonie seguita e presentata da diversi cronisti e Tv Regionali ed Interregionali.Inoltre si è avuta la prestigiosa presenza dell ‘Assessore alla Cultura della Città Metropolitana di Palermo Giampiero Cannella il quale ha voluto fortemente partecipare all’iniziativa.
Già nel logo si vuole interpretare i valori e gli intendimenti che si vogliono adottare, la gente delle nostre comunità che cinge virtualmente il nostro territorio fatto di Monti e Mare ineguagliabili, quasi a volerlo proteggere e tutelarlo.
La stessa nata da un idea di collaborazione fattiva di alcuni imprenditori e soggetti Madoniti il cui intento è quello di valorizzare sempre più il territorio Madonita mettendo in evidenza le personalità ed eccellenze di un territorio profondamente all’avanguardia, volendo risaltare chi si è distinto nel campo culturale, medico, associativo, della Moda, sportivo, gastronomico, imprenditoriale e quant’altro.
Lo scopo sarà fare Rete e combattere l’ inaridimento che da anni colpisce certi territori.Il Direttivo ufficializzato in quella Sede vede la seguente composizione:-
Presidente Dott. Fabio Capuana
V. Presidente Dott. Vincenzo Allegra
V. Presidente Dott.sa Gianclelia Cucco
Segretario Antonino Inguaggiato
Tesoriere Dott.sa Carmela Di Paola.
Direttore Artistico Commerciale Jonny La Grua.
Molte le iniziative che a breve saranno intraprese.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…