Dopo soli 11 mesi la cittadina a vocazione agricola ad una manciata di chilometri da Palermo torna ad ospitare l’attesa competizione automobilistica promossa dalla Misilmeri Racing, in sinergia con il Team Palikè Palermo. Confermate quattro validità, Coppa AciSport 5a zona, Campionato siciliano di specialità (coeff. 1,2), Challenge Palikè 2022 e Prix “Serena Casubolo”.

Percorso senza sostanziali novità, ricavato lungo la s.p. 38 “Misilmeri-Belmonte Mezzagno” Piano Stoppa, per una lunghezza di quasi 3 km. Ad imporsi lo scorso anno fu il trapanese Virgilio (Radical), davanti ad Arresta e Incammisa.  Operazioni preliminari sabato 1° ottobre all’Area artigianale,una tra le competizioni automobilistiche più longeve in Sicilia e nell’intero panorama nazionale si appresta a riaccendere i motori, ad 11 mesi dall’ultima edizione.

Il 27° Slalom Città di Misilmeri si ripresenterà con la consueta colorata carovana al seguito nel weekend compreso tra sabato 1 e domenica 2 ottobre prossimi, nell’invidiabile clima di entusiasmo e passione che da sempre caratterizza la cittadina a forte vocazione agricola ubicata a 20 km da Palermo (nota altresì su un piano strettamente storico-culturale per le “vestigia” del Castello dell’Emiro, già oggetto di restauro svariati anni addietro e pertanto riportato a parziale splendore).