Società

Festeggiamenti in onore di San Pio a Castelbuono

Nella ricorrenza del ventennale dalla posa della statua di San Pio a Castelbuono, la Santa Messa all’aperto sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Cefalù Mons. Giuseppe Marciante

In occasione della ricorrenza del ventennale dalla posa della statua di San Pio presso l’area votiva di Castelbuono, l’Associazione e Comitato Festeggiamenti di San Pio da Pietrelcina, la Parrocchia Maria SS. Assunta e l’Amministrazione Comunale di Castelbuono comunicano che giovedì 22 e venerdi 23 settembre 2022 si svolgeranno i Festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina.

Sarà il Vescovo della Diocesi di Cefalù Mons. Giuseppe Marciante a presiedere nel pomeriggio del 23 settembre 2022 la Santa Messa all’aperto presso l’area votiva sita tra la via Mazzini e la via Dante Alighieri in occasione della ricorrenza in cui  vent’anni fa fu posta, da un gruppo di devoti che fondarono a Castelbuono l’Associazione San Pio da Pietrelcina, la statua di uno dei Santi più venerati al mondo Padre Pio, acquistata a San Giovanni Rotondo e fatta benedire a Pietrelcina, il tutto si svolse con una solenne cerimonia in cui presero parte tutte le congregazioni di Castelbuono e numerosissimi fedeli.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Programma:

Giovedì 22 settembre alle ore 21,00
presso la Parrocchia Maria SS. Assunta (Madrice Vecchia)
Veglia di San Pio da Pietrelcina 
Presieduta da Monsignor Giuseppe Vacca

Venerdì 23 settembre alle ore 17,45
presso l’area votiva di San Pio in via Mazzini
Santa Messa presieduta da S.E. Monsignor Giuseppe Marciante         
Vescovo della Diocesi di Cefalù, alla presenza delle Autorità.

Si ricorda ai partecipanti il rispetto scrupoloso delle precauzioni di sicurezza, è consigliabile il distanziamento sociale, è consigliabile indossare le mascherine e igienizzare le mani, divieto di accesso per chi ha avuto contatti nei giorni precedenti con persone positive al Covid19, per chi ha sintomi influenzali/respiratori o temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C.

redazione

Recent Posts

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

2 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

6 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

7 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

8 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

18 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

19 ore ago