La Società AMA Rifiuto è Risorsa scarl diventa società per la gestione in house dei servizi della SRR Palermo Provincia Est:l’Assemblea dei Soci della Società AMA Rifiuto è Risorsa scarl ha deliberato un aumento del capitale sociale che è stato sottoscritto dall’autorità d’ambito SRR Palermo Provincia Est.

Attraverso questa operazione, AMA Rifiuto è Risorsa scarl, diventa il braccio operativo della autorità di regolamentazione, il cui primo beneficio sarà l’affidamento della gestione della discarica di Balza di Cetta.

Grazie alla sottoscrizione delle quote di capitale la SRR potenzialmente potrà affidare la gestione di altri impianti e di ulteriori servizi necessari per tutti i 38 Comuni Soci, con la riduzione dei tempi delle procedure di affidamento e realizzando economie di scala.

” Sono molto soddisfatta , afferma la presidente Daniela Fiandaca,perché oggi siamo riusciti a tradurre in atti amministrativi un’importante sinergia tra l’Srr Palermo provincia est e la società Ama rifiuti è risorsa che diventa la nostra società in house. Si aprono nuove opportunità per l’intero ambito della srr e sono sicura a vantaggio per le nostre collettività. E’ chiaro che il primo atto sarà l’ affidamento della gestione della discarica di Balza di Cetta, ma sarà solo l’inizio di nuove prospettive. Questo percorso sarà un esempio per altre realtà che ci guardano con interesse per gli obiettivi vivi di universalità e socialità, di efficienza, di economicità e di qualità del servizio, nonché di ottimale impiego delle risorse pubbliche.Ringrazio infine quanti hanno lavorato al procedimento “.