L’ex iena Ismaele La Vardera , dopo aver calato il tris con i comitato elettorali sulle Madonie (proprio ieri l’inaugurazione della sede di Finale di Pollina), ha presentato la sua idea di politica a Castelbuono con un comizio aperto proprio dal primo cittadino, Mario Cicero.
“Ringrazio il sindaco di Castelbuono per i saluti istituzionali – dichiara il presidente del partito ‘Sud chiama nord’ – la nostra campagna elettorale sta volgendo al termine, anche se in realtà inizierà proprio da lunedì 26 settembre giorno in cui, se i siciliani vorranno, ci manderanno al governo della Regione”.
Campagna elettorale che ha acceso i motori proprio nelle Madonie – a giugno a Polizzi Generosa – e che oggi ha all’attivo ben tre comitato a sostegno di La Vardera considerato che, oltre alla sede di Finale, ci sono anche quelle Termini Imerese e Cefalù. Quest’ultima guidata dall’imprenditore e politico, classe 1960, Pino Coco.
“Le Madonie mi hanno aperto le porte – racconta l’aspirante deputato siciliano – hanno creduto in me, nella mia voglia di fare e nelle mie idee. Ho incontrato gente, visitato luoghi e riscontrato problemi ed i cittadini, hanno deciso di sostenermi creando, spontaneamente, dei comitati elettorali”.
Tre sedi operative che sono il risultato del lavoro che La Vardera ha svolto durante i mesi di campagna elettorale e che sono, inoltre, cuori pulsanti e riferimenti fisici per tutti quei cittadini che vorranno esporre problemi che quotidianamente rendono la loro vita “anormale”.
“La politica – conclude Ismaele La Vardera – ci ha abituato ad elemosinare dei servizi pubblici che in realtà dovrebbero essere ‘normali’. Per concretizzare un nostro diritto, bisogna chiamare l’amico dell’amico che sembra ci faccia una ‘cortesia’ e questo non è più accettabile. Siamo la terra più bella del mondo e non è possibile che la politica tenga i paesi Madoniti, che potrebbero essere un fiore all’occhiello della Sicilia, in condizioni disastrose”.
E proprio oggi pomeriggio, l’inaugurazione di un altro comitato elettorale spontaneo a Bagheria alle ore 17.30.
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…