L’ex iena Ismaele La Vardera , dopo aver calato il tris con i comitato elettorali sulle Madonie (proprio ieri l’inaugurazione della sede di Finale di Pollina), ha presentato la sua idea di politica a Castelbuono con un comizio aperto proprio dal primo cittadino, Mario Cicero.
“Ringrazio il sindaco di Castelbuono per i saluti istituzionali – dichiara il presidente del partito ‘Sud chiama nord’ – la nostra campagna elettorale sta volgendo al termine, anche se in realtà inizierà proprio da lunedì 26 settembre giorno in cui, se i siciliani vorranno, ci manderanno al governo della Regione”.
Campagna elettorale che ha acceso i motori proprio nelle Madonie – a giugno a Polizzi Generosa – e che oggi ha all’attivo ben tre comitato a sostegno di La Vardera considerato che, oltre alla sede di Finale, ci sono anche quelle Termini Imerese e Cefalù. Quest’ultima guidata dall’imprenditore e politico, classe 1960, Pino Coco.
“Le Madonie mi hanno aperto le porte – racconta l’aspirante deputato siciliano – hanno creduto in me, nella mia voglia di fare e nelle mie idee. Ho incontrato gente, visitato luoghi e riscontrato problemi ed i cittadini, hanno deciso di sostenermi creando, spontaneamente, dei comitati elettorali”.
Tre sedi operative che sono il risultato del lavoro che La Vardera ha svolto durante i mesi di campagna elettorale e che sono, inoltre, cuori pulsanti e riferimenti fisici per tutti quei cittadini che vorranno esporre problemi che quotidianamente rendono la loro vita “anormale”.
“La politica – conclude Ismaele La Vardera – ci ha abituato ad elemosinare dei servizi pubblici che in realtà dovrebbero essere ‘normali’. Per concretizzare un nostro diritto, bisogna chiamare l’amico dell’amico che sembra ci faccia una ‘cortesia’ e questo non è più accettabile. Siamo la terra più bella del mondo e non è possibile che la politica tenga i paesi Madoniti, che potrebbero essere un fiore all’occhiello della Sicilia, in condizioni disastrose”.
E proprio oggi pomeriggio, l’inaugurazione di un altro comitato elettorale spontaneo a Bagheria alle ore 17.30.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…