KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA
Due giorni, tra presentazioni dei progetti vincitori e premiazioni, dedicati all’European Heritage Awards/Europa Nostra Awards 2022.
Tra i vincitori del prestigioso riconoscimento ci sono anche il Museo Pasqualino e l’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari con il Piano delle misure di salvaguardia dell’opera dei pupi siciliani – il teatro delle marionette siciliane.
Domenica 25 settembre alle 11.45, al Czech Museum of Music di Praga, il direttore del Museo e coordinatore scientifico del progetto, Rosario Perricone, interverrà all’Excellence day presentando proprio il Piano di salvaguardia dei pupi nella sezione Enhancing Intangible Heritage & the Transfer of Skills.
La sera dopo, lunedì 26, dalle 20 in poi, lo State Opera ospiterà la cerimonia di premiazione dell’European Heritage Awards.
In questa occasione sarà comunicato il vincitore della Public Choice, che decreterà la vittoria del progetto più votato online con un premio di 10mila euro. È possibile seguire la premiazione collegandosi su Vimeo al link https://vimeo.com/733240673
Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…
Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…
Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…