Attualità

Nasce la Consulta Giovanile di Petralia Soprana: è Tiziana Albanese il Presidente

È Tiziana Albanese, studentessa presso l’Università degli Studi di Palermo, il presidente della nuova consulta giovanile di Petralia Soprana, eletta all’unanimità ieri sera durante la prima seduta della Consulta, che si è svolta nell’aula consiliare del Comune, presieduta dal Sindaco Pietro Macaluso. 

All’ordine del giorno anche l’elezione del Consiglio Direttivo: Leonardo Cerami è stato eletto Vice Presidente, Maria Lucia Librizzi, Segretario, Veronica Vaccarella e Samuele Gulino, Consiglieri. 

Dalla pubblicazione dell’avviso di partecipazione alla scadenza fissata per il 2 settembre, sono state presentate più di 60 richieste di entrare a far parte della Consulta. 

«Un ottimo risultato – spiega il presidente Tiziana Albanese – che dimostra che la nostra comunità può e deve ripartire dai giovani. Da oggi a Soprana c’è uno strumento in più che si pone l’obiettivo di attenzionare tanti fenomeni presenti nel paese, invertite lo spopolamento e riaccendere nelle nuove generazioni quel senso di appartenenza e di amore verso la propria. Inizieremo a lavorare fin da subito, abbiamo già tante idee. La soddisfazione è tanta e ringrazio per la fiducia che mi è stata dimostrata». 

«Quando mi è arrivata dai giovani di Soprana la richiesta di ridare vita alla Consulta Giovanile ho accolto con grande entusiasmo l’idea perché credo fortemente che i paesi debbano ripartire dalle nuove generazioni e che a loro vada dato il massimo protagonismo. Esiste un coordinamento più ampio, quello delle Consulte delle Madonie, di cui ho seguito tutte le iniziative fin dalla nascita come presidente dell’Unione Madonie. Finalmente potrà partecipare in piena regola anche il Comune di Soprana, attraverso la Consulta. Faccio gli auguri a tutti e in particolare al Presidente Tiziana Albanese e al Cda augurando a loro un buon lavoro» – afferma il Sindaco Pietro Macaluso, che è anche Presidente dell’Unione Madonie e attualmente candidato alle Elezioni Regionali del 25 settembre nella lista del Partito Democratico.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

9 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

10 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

12 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

15 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

17 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

21 ore ago