Territorio

La Polizia arresta il presunto autore di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna

La Polizia di Stato, grazie ad una serrata quanto frenetica e tempestiva attività d’indagine, è giunta all’individuazione dell’uomo che, lo scorso fine settimana, dopo una serata nei locali della movida cittadina , si sarebbe reso autore di uno stupro ai danni di una giovane donna.

Nella giornata di ieri il G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica che dirige le indagini preliminari, ha disposto l’applicazione della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere nei confronti del soggetto indagato per il reato di violenza sessuale, ritenendo sussistenti gravi indizi di colpevolezza, emersi grazie all’attività investigativa immediatamente avviata dai poliziotti della squadra investigativa del Commissariato di P.S. “San Lorenzo”.

La vittima una giovane donna, che dopo aver accettato un passaggio a casa sarebbe stata violentata dall’odierno arrestato in un luogo appartato all’ interno dell’ auto e, dopo una notte insonne, trovava la forza di denunciare l’ accaduto presso gli uffici di Polizia .

Sulla scorta delle informazioni acquisite in sede di denuncia, gli investigatori del Commissariato di P.S. “San Lorenzo” hanno avviato serrate attività di indagine, grazie alle quali, nel giro di poco tempo, si è riusciti a dare un volto alla persona denunciata dalla giovane donna.

I poliziotti hanno, dapprima, ripercorso i luoghi segnalati dalla vittima nelle ore precedenti la presunta aggressione e hanno subito notato la presenza, in tutta la zona, di sistemi di video sorveglianza.

 Le immagini estrapolate  hanno consentito, quindi, di individuare il volto dell’uomo, la vettura con cui si sarebbe allontanato con la vittima, riconoscibile anche per una vistosa ammaccatura posta a sinistra della targa.

Proprio attraverso alcuni frame della vettura sopra descritta, i poliziotti del commissariato di P.S. “San Lorenzo”, sono riusciti ad estrapolare la targa e, da accertamenti più approfonditi ed incrociati, il presunto autore della violenza sessuale.

L’attività investigativa ha consentito, a poche ore dalla ricezione della denuncia di violenza, di stringere il cerchio e giungere, infine, all’identità del presunto autore della violenza sessuale, un 41enne palermitano nei confronti del quale, l’Autorità giudiziaria, ritenendo sussistenti le esigenze cautelari e in considerazione anche della gravità del reato, ha disposto l’applicazione della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere. 

Giova precisare che il destinatario della misura restrittiva, è, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

4 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

5 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

5 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

9 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

10 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

11 ore ago